SOGNA il Cilento Quarterly

      Voce Della Diaspora Gioiese  e Cilentana!           

 

 

On line and Printed publication                                 www.gioi.com

Will our Unhealthy Life Style Shorten Future Generation’s Longevity?

Dr Joe Bruno

È possibile che lo stile di vita poco-sano riduca la longevità nel futuro? 

Dott. Joe Bruno

Sono perplesso dal fatto che nonostante oggi siamo grassi e facciamo poco esercizio fisico, continuiamo a vivere più a lungo che mai. Qual è la ragione?

È stato predetto che la prossima generazione di Americani vivrà meno a lungo dei genitori. Non si può sfuggire dal fatto che la vita dissoluta è dannosa.  Nel passato, c’è sempre stato una correlazione tra la longevità e le condizioni di vita. La vita media nella Russia, diminuì di dieci anni con l’annullamento del sistema comunista. La disoccupazione crebbe e cosi pure il consumo di vodka e sigarette. Se non impareremo a vivere una vita disciplinata, priva di vizi e di troppa abbondanza, la qualità e la longevità della vita umana si ridurrà.

Oggi il numero dei centenari è più alto che mai. Tristemente, nei prossimi 5-10 anni, per la prima volta nella storia umana, ci saranno più obesi nel mondo che persone di peso normale. Questa predizione è basata sull’aspettativa che l’economie della China e del India continueranno a progredire. Queste nazioni adotteranno la dieta dell’occidente e saranno vittime della stessa trappola in cui sono caduti gli americani e gli europei.

 

Joe,

Al principio degli anni ottanta, ero impiegato presso una ditta giapponese qui in California. Un giorno, il collega Masa Yuchiama, mi disse che in Giappone le ditte dedicate alla dieta e alla riduzione di peso che fioriscono negli USA, fallirebbero perché i Giapponesi sono tutti magri. Poco dopo mi trovai in Giappone per lavoro e notai personalmente che Masa aveva ragione. I Giapponesi bevevano whisky e fumavamo molto, ma erano tutti snelli. L’invasione del Giappone dalle catene fast-food come i McDonalds e Kentucky Fried Chicken era appena iniziata. Anni dopo, i miei vecchi amici, Shingi, Saito e Nakagawa, non sono più snelli come una volta, ma belli grassi come i tipici Americani.

Severino

I am intrigued by the fact that even as people today live unhealthy lives, are fat and don't exercise, still live longer than ever. What are we doing right?

To answer your question, they predict the next generation of Americans will not live as long as their parents. There is no escaping the fact that a dissolute lifestyle is harmful. Throughout history there has been a direct link between living conditions and longevity. The average life span in Russia went down by10 years with the imploding of the communist system. People didn't have work, they drank more vodka and smoked more cigarettes. Unless people learn to have discipline in their lives, they don't do well. 

Today, more people live to100 then has ever been recorded. Sadly, in the next 5-10 years, for the first time in human history, we will have more obese people than normal weight people in the world. This is predicted to happen as the economies of China and India continue to improve. They will adopt the western diet and fall into the same health trap as America and Europe.

 

Joe,

In the early 80’s, I worked for a Japanese company here in California. Chatting one day with my colleague, Masa Yuchiama, he pointed out that all those weight loss companies flourishing in the USA, would go broke in Japan because the Japanese were all thin. I went to Japan shortly after, and I noticed exactly that. The Japanese drank a lot of whisky and smoked a lot of cigarettes, but they were all thin. It was the time when the fast food industry was beginning to make head way in Japan. Today, the McDonalds, the Kentucky Fied Chicken’s and others are well established in Japan and my old friends, Shingi, Saito and Nakagawa are a lot bigger then they were in 1980.

Severino